L’Italia è il paese che, assieme alla Grecia, investe meno nell’innovazione sul web.
A differenza della Grecia, però, utilizza pochissimo il web per vendere all’estero.
Perché succede questo?
Il Made in Italy non è uno dei marchi più apprezzati e richiesti a livello mondiale?
Certo che lo è, l’ostacolo sta nella mente dell’imprenditore italiano.
[blockquote width=’100%’]
Spesso noi italiani abbiamo i prodotti qualitativamente migliori, siamo conosciuti per le nostre intuizioni vincenti ma non siamo dei buoni commerciali: abbiamo l’oro in tasca ma non sappiamo come venderlo, siamo intimoriti dalla comunicazione e non ci esponiamo.
[/blockquote]
Questo ci rende ultimi nel web: dove tutti gli altri paesi lo utilizzano con grande successo per vendere all’estero prodotti e servizi, noi siamo il fanalino di coda dell’Europa.
Ti stupirebbe moltissimo sapere quanto il tuo prodotto è richiesto in alcune regioni della Germania, saresti sorpreso di vedere che il tuo investimento per aprirti a quel nuovo mercato è più basso di ciò che ti aspettavi!
Un’analisi sulle potenzialità del tuo prodotto all’estero può darti nuovi spunti e, sopratutto, è un insieme di dati certi che ti possono supportare nei tuoi investimenti.
NB parlerà in modo approfondito dell’argomento nei suoi prossimi eventi nella Provincia di Brescia.
Se sei interessato a saperne di più ora, contattaci.
L’estero ti sta aspettando!!
Ufficio Stampa NB
Fonte dati: Google