Mezzo di comunicazione in costante crescita, Internet è il posto migliore per fare business e accrescere i propri ricavi.
Prima di avviare un business online, però, è importante capire le ultime tendenze dell’internet marketing.
La comprensione di queste tendenze, infatti, consente alle aziende di creare campagne più efficaci, collegando così il business con il suo pubblico specifico.
Net Imperative ha sottolineato le tendenze più importanti per l’internet marketing, estrapolandole da un rapporto pubblicato da Rakuten Marketing. In tale relazione, Net Imperative ha elencato le principali tendenze che influenzeranno l’internet marketing per tutto il 2016. Per cominciare si parla del mondo del mobile che, con anche l’uso di applicazioni di messaggistica sociali, diventa sempre più popolare.
I telefoni cellulari sono diventati più potenti e sempre più utenti li utilizzano per accedere a Internet.
[blockquote width=’100′]
Con 50 miliardi di dispositivi in grado di accedere a Internet, l’”Internet of Things” dominerà nel 2016.
[/blockquote]
Le aziende che lo utilizzando avranno maggiori possibilità di raccogliere ed utilizzare i dati sui loro clienti.
Oggi molti utenti bloccano i messaggi pubblicitari delle aziende prima di vederli, con tecnologie di terze parti che permettono tali operazioni: tuttavia, se le aziende imparano a dosare la loro comunicazione e a renderla più mirata, gli utenti potrebbero tornare ad interessarsi alle novità e questo è proprio uno dei punti su cui si concentra la relazione di Net Imperative.
Sembra infatti che diminuiranno gli utenti disinteressati alle aziende nel 2016 e questo porterà un aumento delle opportunità di business.
Siti come Twitter, YouTube e Pinterest si stanno muovendo sempre di più per aumentare il coinvolgimento degli utenti.
Su Facebook è sempre maggiore l’interazione tra utenti ed aziende, grazie al marketing dei contenuti, tecnica della vecchia scuola conosciuta dagli esperti e ancora oggi molto funzionale.
[blockquote width=’100′]
Il settore dei video diventerà molto importante nel 2016.
[/blockquote]
Cisco ha pubblicato un rapporto dicendo che entro il 2019 circa l’80% del traffico dei consumatori su internet si svolgerà proprio attraverso i video online.
A causa di questa crescita annunciata, il video diventerà un must per ogni azienda, come parte fondamentale di qualsiasi piano di Internet Marketing.
Ufficio Stampa NB